Fatti interessanti e misteri delle Barbados

Ciao a tutti! 
Ho deciso che per questo blog parlerò di alcuni fatti interessanti e misteri della mia isola di Barbados. 

Barbados era l'unica destinazione turistica al mondo ad avere il privilegio di avere un volo di linea con Concord. Concord ha smesso di volare sull'isola nel 2003 quando è stata dismessa, ma c'è un museo di Concord incredibilmente interessante situato accanto al principale aeroporto internazionale dell'isola - Grantley Adams. Durante gli anni in cui Concord ha volato, ha effettuato più di 7000 voli per le Barbados e ha trasportato molti personaggi famosi tra cui Elton John, il Principe Alberto di Monaco, Mick Jagger e Pierce Brosnan!

Image result for concorde barbados


Un altro fatto interessante è che la danza Bajan è piuttosto intensa. Gli abitanti del posto lo chiamano "wukkin up and pooching back"! Dovete usare la vostra immaginazione per questo e anche se non avete ritmo vi perderete, ma se volete impararlo e viverlo, venite al Crop Over Festival a luglio e agosto di ogni anno.


Image result for wukking up  barbados

C'è un mistero irrisolto relativo al caso di The Chase Family Vault presso la chiesa parrocchiale di Christ Church, iniziato nel 1800. Si diceva che una volta ci fosse una donna di nome Thomasina Goddard che fu la prima persona ad essere sepolta nella tomba. Qualche tempo dopo, anche i membri della famiglia Chase furono sepolti nella stessa tomba. Alcuni anni dopo, quando le persone visitarono il caveau, gli scrigni della famiglia Chase furono sparsi nel caveau e lo scrigno di Thomasina si trovava nello stesso posto in cui era stato originariamente collocato. Passarono altri anni con la stessa occorrenza, il Governatore giunse poi alla conclusione che c'è la possibilità che ci sia una forza paranormale all'opera. Decise quindi di seppellirli tutti in tombe separate intorno al cimitero e dopo averlo fatto, non ci furono più casi di attività paranormale.

Image result for chase vault barbados

C'è la storia di un bucaniere di nome Samuel Hall Lord, comunemente noto come "Sam Lord". Si diceva che appendeva lanterne su alberi di cocco che facevano credere ai capitani che si stavano avvicinando al porto di Bridgetown, finché le loro navi non si schiantavano contro le rocce frastagliate e Sam Lord prendeva i loro tesori e faceva dell'equipaggio i suoi schiavi. Fino ad oggi è ancora incerto se Sam Lord abbia effettivamente commesso questi crimini perché erano tempi in cui non si trovava da nessuna parte sull'isola e i crimini erano ancora commessi. La leggenda narra anche che una parte del vasto tesoro di Sam Lord fu conservata in un sotterraneo e in una rete di gallerie sotto la spiaggia e il castello, ma questo bottino non fu mai trovato.

Image result for sam lords castle barbados

Di questi fatti interessanti e misteri delle Barbados, ho sentito parlare solo del Concorde e di Sam Lord e naturalmente so di come noi bajani ci lamentiamo e ci riappacifichiamo. Il Chase Family Vault è un po' spaventoso, se ci pensate.  Non avrei mai pensato che ci fosse davvero un caso in cui la gente del posto avesse sperimentato un'attività paranormale sull'isola. Spero che leggendo questo e magari facendo le vostre ricerche, vorrete comunque visitare l'isola perché è davvero un bel posto dove stare. 

Comments